ONLINE E’ Meglio Promuovere Un Prodotto Fisico O Un Prodotto Digitale?

La risposta a questa domanda è puramente soggettiva e non devi prenderla come una verità assoluta…

Secondo il mio punto di vista promuovere prodotti digitali è di gran lunga più vantaggioso rispetto ai prodotti fisici in carne ed ossa e questo…

Per 3 motivi:

    1. Puoi vendere quante unità ti pare, non ti devi preoccupare dei problemi legati alla produzione, una volta creato l’infoprodotto lo puoi rivendere quante volte vuoi.

    2. Le percentuali se lavori con le affiliazioni sono sempre molto più alte, e arrivano anche ad offrire il 100% come percentuale sulla vendita.

    3. I clienti li ricevono immediatamente, senza dover aspettare che il prodotto gli debba arrivare a casa.

C’è  chi preferisce promuovere prodotti fisici perché sono spesso più semplici da recensire con un video, lo si compra, lo si recensisce e si lascia un link dove poterlo acquistare.

Sono sicuro che hai visto un sacco di video su YouTube dove le persone recensiscono un prodotto.

Però questo implica anche acquistarlo spesso, quando si tratta un prodotto in affiliazione almeno, o prodotto se è proprio.

Prediligere un tipo comunque non esclude il fatto che le strategie utilizzate per promuovere uno non possano risultare efficaci anche per promuovere quello dell’altro tipo.

Vale sempre la regola dei TEST!

Devi testare, analizzare i dati, e cercare di rendere tutto sempre più performante.

Tieni conto però dei tre elementi che ti ho citat prima, sopratuttto se fai affiliate marketing, perché quasi sempre le aziende che ti permettono di rivendere i loro prodotti fisici hanno sempre dei limiti di produzione…  e se vendi di più di quel che loro possono produrre verrai pagato solo per quel che hanno prodotto e  potuto quaindi vendere effettivamente.

Spero di non averti confuso ancora di più le idee, ma di averti fornito come sempre delle informazioni utili.

Se è così sentiti libero di condividere questo breve articolo su Facebook e di lasciarmi un commento qua sotto!